La liposuzione è un intervento di chirurgia estetica in grado di rimuovere o ridurre in modo significativo e permanente gli accumuli di grasso localizzati in aree specifiche del corpo, rimodellando il contorno di addome, fianchi, cosce e glutei. La liposcultura è un intervento mini invasivo che rimodella e scolpisce piccole aree, rimuovendo le cellule del grasso (cellule adipose) da addome, braccia, cosce, fianchi, ginocchia, caviglie, collo.
La liposcultura e liposuzione prevedono un’anestesia locale con sedazione. Una volta completata la procedura, il chirurgo applica una medicazione, sopra la quale verrà fatta indossare una guaina elasto-compressiva da portare per circa un mese. Il giorno successivo, è necessario eseguire un massaggio drenante per ottimizzare i risultati la procedura.
La procedura è unica, viene eseguita una lieve sedazione cosciente. Ricovero in day hospital.
La convalescenza dura pochi giorni, ma è necessario indossare una guaina elasto compressiva per alcune settimane per garantire una corretta guarigione e stabilizzare i risultati.
La liposuzione e la liposcultura sono procedure mirate a ridurre e rimodellare depositi di grasso localizzati, migliorando la silhouette e conferendo al corpo un aspetto più armonioso.