La carbossiterapia per il cuoio capelluto sfrutta le proprietà dell’anidride carbonica ad uso medico (CO2 medicale) per migliorare la microcircolazione del cuoio capelluto e l’apporto di sangue e nutrienti ai bulbi piliferi. In molti casi, la Carbossiterapia accelera la rigenerazione naturale e promuove il rinfoltimento dei capelli.
In associazione ad altre terapie contro la perdita di capelli, la carbossiterapia rappresenta un trattamento di supporto. Il trattamento si effettua con un’apparecchiatura che, collegata a sottilissimi aghi, insuffla i tessuti di anidride carbonica.
Il trattamento dura 20 minuti circa. Il numero di sedute varia tra 10 e 12.
La carbossiterapia è un trattamento che non presenta nessun rischio di allergie e nessuna controindicazione. Il ritorno alle attività quotidiane è immediato.
La carbossiterapia si è dimostrata efficace nel trattamento dell’alopecia androgenetica e dell’alopecia areata nelle donne. Agendo sulla microcircolazione, questo trattamento offre un supporto importante nella lotta contro la calvizie, migliorando l’apporto di nutrienti e ossigeno al cuoio capelluto.